mardi 30 mai 2017

Sept. 1967 - Le mari secret de F. Hardy (TV Illustrazione) - Partie 2 (Texte original)

TEXTE ORIGINAL

Il segretario e confidente della Hardy, Lionel Roc, che abbiamo raggiunto al telefono a St Tropez, cil ha confermato anche lui la notizia, ma si è rifiutato darci sia pure la più piccola notizia sul promesso sposo la sua età, la sua professione, la sua nazionalità, nemmeno il minimo indizio che possa permetterci di riconoscerio : "Come tutti gli amici di Françoise che sono al corrente del nome del suo futuro marito tono legato al segreto — ha spiegato Roc — se per caso lo tradissi mi metterebbe alla porta ".

A Cannes abbiamo incontrato due del musicisti che accompagnano la cantante nella sua tournée. Ci hanno detto la stessa cosa: " Sappiamo chi sposerà Françoise ma non possiamo assolutamente dirlo: punto e basta ".

Jacques Wolfshon, il produttore "inventore" di Françoise Hardy, che sarà il testimone della cantante, si trova attualmente in vacanza sulla costa Azzurra e ci ha anche lui confermato la notizia: "Non si tratta di uno scherzo, come qualcuno potrebbe pensare: Françoise ha preso la decisione già da qualche mese e fin dal primo giorno io sono stato al corrente. Vuoi che ti dica il nome del fidanzato ? Sarebbe troppo facile: trovalo da te, se ci riesci ".

"Corsica fatale"

Nella speranza di arrivare a sapere di più abbiamo incaricato una persona a Parigi di fare delle ricerche presso il municipio del 9e quartiere di Parigi, dove la Hardy è nata ed ha sempre vissuto. Invano. I documenti necessari alle pubblicazioni non sono stati ancora consegnati e dato che in Francia son necessari 10 giorni di affissione, è probabile che le pubblicazioni vengano esposte solo il 18 settembre, o addirittura che gli interessati chieda no di essere dispensati dall'affissione per " ragioni speciali ".

Ma torniamo a Deauville dove abbiamo lasciato Françoise Hardy in pieno pic-nic nel giardino di Régine : di solito imbronciata e litigiosa, la cantante è sembrata a tutti coloro che l'hanno incontrata nei giorni scorsi di ottimo umore, sorridente, felice e persino gentile.

Il giorno dopo la sua dichiarazione, la Hardy è partita per ignota destinazione, ma un giornalista l'ha vista la sera stessa all'aeroporto di Orly rispondere alla chiamata di un aereo della linea Air-Inter diretto in Corsica, ad Ajaccio, cio che lascia supporre che si sia recata nella sua villa di Monticello approfittando del fatto che fino al 24 agosto non aveva impegni di lavoro.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire